Inter in trionfo nella XIII° edizione del Memorial “Niccolò Galli”. Sul terreno di gioco del “Cerreti” di Firenze, gli esordienti nerazzurri, allenati da Migliavacca, si sono imposti nella finalissima, superando per 2-0 il Parma. Al terzo posto l’Atalanta, che ha superato per 4-0 la Juventus, alla sua prima partecipazione al Niccolò Galli.
Al termine del torneo si sono svolte le premiazioni sul campo. A Massimo Moratti è andato il riconoscimento “Una vita per lo sport”, mentre alla giornalista Mikaela Calcagno è stato assegnato il premio “giornalista dell’anno”. Gli altri trofei sono andati a Sakho Aboubacar, attaccante dell’Inter, che ha ricevuto il premio come “miglior giocatore del torneo”, ad Alessandro Vergnano (Juventus) per il “miglior portiere” e a Francesco Laurenzi, che si è aggiudicato il titolo di “miglior difensore”.
A margine delle premiazioni è stato consegnato, dalla Fondazione Niccolò Galli, uno speciale mezzo attrezzato al Comune di Terralba (Sardegna), colpito da una violenta alluvione, nel 2013.
Il Memorial Niccolò Galli è stato organizzato dalla Fondazione Niccolò Galli Onlus, con il supporto di Enic meetings & events.Le squadre di calcio che hanno preso parte a questa edizione erano Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Olimpia, Parma e Roma