Dopo il debutto di Misano nel Campionato Italiano Gran Turismo, costellato da diversi problemi, la coppia fiorentina ha portato a casa due risultati positivi nel week end di Monza.
Baccani effettuava pochi giri nelle prove libere per permettere al compagno di ambientarsi nel veloce tracciato lombardo e andava in qualifica senza poter lavorare correttamente sulla vettura, ottenendo la quinta posizione; in gara, dopo una brillante partenza, consegnava la vettura seconda a Venerosi che terminava quarto.
In gara due era lo stesso Venerosi, qualificatosi undicesimo, a partire e, con un buon ritmo e l’aiuto della safety car, consegnava la Porsche quinta a Baccani che, con uno stint velocissimo, riusciva a guadagnare la terza posizione, porta d’ingresso al terzo posto in campionato.
Ale Baccani
“Spero che con la gara di Monza si chiuda un periodo negativo che mi ha accompagnato dall’incidente di Vallelunga in tutti i campi. Il week end è stato molto positivo ed io ho ricominciato a guidare meno contratto, spero già dalla prossima gara di ritrovare il feeling di inizio anno.
Sono felice della terza posizione in campionato e soprattutto per Paolo che sta cominciando ad ambientarsi in gare molto tirate alle quali non era abituato. Adesso ci aspetta il Mugello dove sulla carta Lambo e Ferrari sono meno performanti di Porsche, ma dati i teams e piloti del calibro di Mancinelli e Iacone sarà dura, quello che posso dire è che lo sarà anche per loro”.