È tempo di bilancio per la Lega Pro che, dalla stagione 2014-2015, parte con la riforma e con 60 squadre.
Da settembre a giugno riflettori puntati su 34 campi, 2257 gare disputate tra campionato, Coppa Italia e campionato Berretti, più 32 partite di Play Off-Out e 2 di Supercoppa per un totale di 6.849 giocatori tesserati tra professionisti e giovani di serie.
Tutto visibile ondemand h24 su Sportube.tv che, in partnership con Lega Pro dall’inizio del campionato, ha trasmesso tutti gli “Highlights” partita dopo partita. Sportube è la web tv dello sport con oltre 2 milioni di video Lega Pro visti, 1,5 milioni di contatti mensili raggiunti attraverso gli 80 “widget” dedicati ai club e installati in siti di sport e informazione, 24 highlights trasmessi a giornata, 6 rubriche a settimana dedicate ad episodi e curiosità dai campi e 10 servizi settimanali con anticipazioni e riepiloghi come “Top 10 gol e parate”, “Scusi chi ha fatto palo”, “Era meglio giocare in 10”, “Difese da incubo”, “Player of the week”.
Dal web ai vari organi di stampa: in particolare l’Area Comunicazione con Gaia Simonetti e Nadia Giannetti, con la collaborazione dei 69 addetti stampa, in 12 mesi ha fatto registrare 14.000 citazioni sulla Lega Pro e oltre 50mila le pagine dedicate complessivamente alle società; 650 le news inserite nel sito ufficiale (www.lega-pro.com) e 450 i comunicati stampa e 10 le conferenze stampa.
Infine non solo …campo, ma anche sociale: 6 “tappe del cuore” in 7 mesi negli ospedali e 450 iniziative messe in campo con i club per un calcio a misura di bambino!