Il Tar ha dato ragione agli ambulanti che hanno la possibilità di tornare in piazza San Lorenzo. E’ questa una fase delicata che vede da una parte i “vincitori” che buttano acqua sul fuoco, dall’altra parte l’amministrazione comunale che ancora non ha deciso la strategia da prendere.
“Diciamo che è una buona soddisfazione la risposta del Tar. E’ una vittoria a maetà- afferma Franco Genereni il portavoce degli ambulanti – Da questa situazione noi vogliamo arrivare a colloquiare con Palazzo Vecchio perché abbiamo bisogno di lavorare e trovare la soluzione che vada bene a tutti”
Durante la mattina c’è stao anche un sopralluogo del Questore e del Prefetto per rendersi conto di persona come era la situazione della piazza. Ttutto tranquillo. Prima di tornare in ufficio prefetto e questore hanno incontrato l’assessore Bettarini che stava spiegando ai giornalisti presenti le prossime mosse dell’amministrazione comunale.
Da entrambe le parti non esiste la volontà di andare ad uno scontro frontale. L’unica voce fuori dal coro è stata quella di Nardella che, nonostante siano iniziati i colloqui per trovare la situazione migliore, ha fatto la voce grossa.