Altra scommessa quella della dirigenza sportiva con l’arrivo di nuovo elemento sconosciuto. Questa volta è toccato al giocatore australiano del Newcastle Jet Josh Brillante. Il giudizio positivo sul giocatore è arrivato come ha dichiarato a www.Tuttocalcio. com, Tony Raciti presidente lla squadra australiana che partecipa al Viareggio
“Ritengo che la Fiorentina abbia preso uno dei giocatori australiani piu’ di prospettiva. Non solo è un elemento duttile tatticamente ma anche un calciatore capace e molto intelligente. Nei due anni che ha disputato campionati nei Newcastle Jets si è superato ed è stato elemento miglior giocatore della sua squadra. Nel suo sangue c’è secondo me anche la tradizione calcistica italiana visto che ha origini proprio del Belpaese, e soprattutto come migliore garanzia c’è il fatto che faceva parte dei 30 pre convocati della Nazionale australiana per il Mondiale. Però da quanto ho visto, conoscendolo da avversario, è piu’ mediano che esterno difensivo, come invece ho saputo risulta da alcune descrizioni apparse su internet”.
“Capisco la diffidenza dei tifosi che seguono poco il nostro torneo, che però fra l’altro recentemente è stato scelto anche da elementi di grande prestigio come Alex Del Piero – ha aggiunto Tony Raciti – Però credo che, senza dargli troppe pressioni, Brillante possa ritagliarsi un suo ruolo. La dote tecnica migliore di Brillante? La corsa e la grande capacità di recupero anche dai impegni ravvicinati. Ha grandi doti tecnico-atletico. Fidatevi, è uno che ci sa fare….”.
Nella mattina è stata la volta di Babacar a prendere parte alle visite mediche prima di raggiungere la squadra a Moena. “A me piacerebbe restare alla Fiorentina, ma ancora non sappiano niente””
Home Senza categoria Dall'Australia arriva Brillante illustre sconosciuto. Babacar vuol rimanere in viola