Fiorentina-Aek Kalloni 3-0
FIORENTINA 1T: Neto, Gonzalo, Alonso, Brillante, Tomovic, Vargas, Vecino, Mati Fernandez (cap), Babacar, Borja Valero, Ilicic. A disp.: Lezzerini, Camporese, Hegazi, Roncaglia, Piccini, Bakic, Wolski, Bernardeschi, Lazzari, Gomez, Pasqual. All. Montella
FIORENTINA 2T: Neto (79′ Lezzerini), Alonso (71′ Camporese), Gonzalo (17′ st Hegazi), Roncaglia, Piccini, Wolski, Borja Valero (71′ Lazzari), Brillante (17′ st Bakic), Pasqual, Gomez, Bernardeschi.
RETI: 39’ Ilicic, 6’ st Bernardeschi, 43’ st Gomez
La Fiorentina chiude l’avventura a Moena con una buona amichevole contro una squadra di serie A greca, l’Aek Kalloni.
Buone le prestazioni di Ilicic, del nuovo arrivo Brillante (che ha stupito per personalità giocando davanti alla difesa) e di Mario Gomez, autore del gol del 3-0 viola.
Dopo un’iniziale difficoltà a trovare la via della rete, dovuta anche alla non positiva giornata di babacar, schierato titolare nel primo tempo, i viola sono passati in vantaggio grazie a un gran gol di Ilicic. Poi, nella ripresa, il giovane Bernardeschi ha raddoppiato con un tocco felpato. Di Marfio Gomez il terzo gol, con un bel diagonale che ha sigillato il match.
Ancora ai box Giuseppe Rossi, tenuto precauzionalmente a riposo da Montella che inizierà a impiegarlo nel corso della prossima tournee in Sud America.