Andrea Della Valle ha incontrato i giornalisti dopo aver fatto visita alla squadra.
“Ho incontrato Cuadrado, parlati e visti negli occhi.- ha esirdito ADV – Il ragazzo sta bene, è in forma. Gli ho ribadito un po’ di concetti, gli ho detto che qui c’è un progetto serio: gli ho detto di rimanere, stare un anno con noi in una squadra vincente, in un progetto vincente e questa è la parte positiva che ho provato a dire.
Non posso dire di avere trovato ottimismo, perché dall’altra parte se dovesse arrivare un’offerta importante bisogna lasciarlo andare. Il giocatore ha ribadito alcuni concetti relativi alla sua vita e alla sua carriera. E’ stata una cosa seria e onesta. Se dovesse arrivare un’offerta sono io il primo a lasciarlo libero”.
E’ possibile azzardare percentuali?
” Le percentuali non le so, la prossima settimana sarà decisiva. Ritenngo che almeno un’offerta arriverà. Gli ho prespettato di restare un anno a Firenze, se c’è da fare un sacrificio importante proverò a farlo, ma se arriveranno cifre di cui si sente parlare, sarà quasi impossibile trattenerlo. C’è ancora una speranza… Con i sentimenti, l’ha detto anche a lui, siamo riusciti a tenere giocatori anche più importanti. Con la Fiorentina è esploso prendendoci tutti in contropiede: gli ho ricordato che quando è arrivato due anni fa tutti volevano Muriel, Cuadrado non era al vertice. Gliel’ho ricordato questo fatto lui è un ragazzo onesto e franco.
In che tempi la decisione?
“Questa è la situazione: la prossima settimana è importante. Termine ultimo? Ci siamo dati 7-10 giorni, non di più. Entro Ferragosto si saprà. C’è anche il problema dello stipendio. Sugli stipendi la Fiorentina può fare un sacrificio ma non rompere gli equilibri di un gruppo che è fondamentale, ci sono dei campioni. Non puoi far guadagnare di più uno solo”.
Home Senza categoria Cuadrado sulla rampa di lancio. Adv:"Se arrivano offerte importanti il giocatore parte"