Ha scelto Firenze come città per il suo video e non si può certo dire che i fiorentini non abbiano apprezzato. Su Youtube impazzano i video del backstage di “Turn up the radio”, il video che Madonna ha girato in città, uscito qualche giorno fa. Riprese amatoriali, spesso fatte con il telefonino dai i fan più sfegatati della popstar che sono riusciti a scoprire luogo e ora delle riprese e hanno seguito lei e la troupe in una sorta di profana processione. Gli stessi fortunati che compaiono anche nel video ufficiale.
I filmati documentano per lo più i momenti passati a bordo della Cadillac in corsa sui Lungarni, con una Madonna affabile, attorniata dai fan in delirio ai quali si rivolge incoraggiaggiandoli ad “alzare il volume” come qui, dove si coglie anche una sorta di comunicazione non verbale fra lei e un caricatissimo fan.
C’è anche chi è riuscito a catturarla in un momento di insofferenza e stanchezza. Ma nonostante il caldo e la fatica Madonna non rinuncia a scherzare con il suo pubblico che va in visibilio per un semplice, seppur flessuoso, movimento della “reale” gamba. Divertita, dimostra di essere una star che sa stare al gioco (vedi video).
Per finire con una sorta di “cortometraggio“, con tanto di zoomate sul volto della bionda cantante e riprese della folla, che corre come se stesse fuggendo da un attacco alieno. A stimolare l’adrenalina è invece solo la venerazione per miss Ciccone, tanto che qualche irriducibile, pur di seguirla fino all’ultimo momento rischia un tuffo in Arno correndo sul parapetto del ponte.
C’è invece anche chi ha deciso di fare un omaggio tutto particolare alla nuova canzone e alla propria beniamina, creando una propria versione del video, girata al piazzale Michelangelo. Per chi invece preferisse la versione ufficiale, la può trovare qui.