Home FASHION&STYLE Ore decisive per il futuro della Fiorentina: sulla bilancia Cuadrado, Stambouli e...

Ore decisive per il futuro della Fiorentina: sulla bilancia Cuadrado, Stambouli e Fernando

admin
446
0

 
di Tommaso Borghini
stambouli1Doppio colpo in vista per la Fiorentina che, se tutte le caselle andranno al suo posto, potrebbe chiudere il mercato assicurandosi due nuovi centrocampisti di lusso.
Si tratta di Fernando dello Shakhtar e di Stambouli del Montepellier.(nella foto)
Il primo è un brasiliano classe 1992, acquistato a peso d’oro nella scorsa stagione dal Gremio che, vista la delicatissima situazione politica sociale dell’Ucraina, ha chiesto al suo club di essere ceduto. La Fiorentina ci sta lavorando da un mese e, dopo aver trovato l’accordo con il giocatore, sta chiudendo anche con lo Shakhtar sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato attorno ai 15 milioni. Una cifra che dimostra le grandi potenzialità di un centrocampista che vanta già 7 presenze nella nazionale verdeoro e che è capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo.
L’altro possibile arrivo è un francese, classe 1990, molto versatile e con un percorso importante nelle nazionali giovanili francesi. Benjamin Stambouli potrebbe arrivare a Firenze a titolo definitivo al prezzo di circa 5 milioni di euro e si tratterebbe di un prezioso acquisto vista la sua  capacità di ricoprire sia la posizione di difensore che quella di centrocampista.
La Fiorentina sta lavorando in modo parallelo su entrambe le trattative nella speranza di condurle in porto entro la scadenza del mercato fissata per il primo settembre.
Uno dei due arriverà di certo, ma il club viola è intenzionato a fare bottino pieno per una Fiorentina che, così attrezzata, punterebbe dritta a un posto in Champions League.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui