Come avevamo anticipato nella settimana scorsa la collaborazione fra Volkswagen e Fiorentina è stata ufficializzata con un comunicato congiunto. Come si può leggere molti sono gli argomenti sul tavolo per iniziative in comune. Contrariamente a quanto scrivono i bene informati (questa sera la Fiorentina scenderà in campo senza la sponsorizzazione sulla maglia ndr ) l’accordo non prevede la presenza del logo sulle maglie ma altre e interessanti iniziative. L’accordo è stato facilitato dalla conocenza ai tempi della sponsorizzazione Toyota fra il responsabile Italia della sede Volkswagen, Massimo Nordio e il presidente Andrea Della Valle.
Questo il comunicato della Volkswagen
La Volkswagen consolida il proprio impegno nel calcio grazie a una collaborazione di
prestigio, che la vedrà scendere in campo al fianco di ACF FIORENTINA, nelle vesti di
partner istituzionale e Official Automotive Partner. Un accordo che unisce due realtà di
primo piano, accomunate da una storia importante e dal profilo internazionale.
Volkswagen e ACF FIORENTINA condividono una grande popolarità, frutto di radici
molto profonde: la Volkswagen è nata 77 anni fa ed è presente in Italia da 60, ACF
FIORENTINA è stata fondata nel 1926 ed è uno dei Club di maggior tradizione del
nostro Campionato. Brand moderno e internazionale, Volkswagen fa parte di un
Gruppo presente in 153 mercati che produce le proprie vetture in più di 100 stabilimenti
nel mondo. Con giocatori provenienti da 17 Paesi diversi, l’internazionalità del Club
viola non è da meno e, con una base di 25.000 abbonati a stagione e 2,5 milioni di fan
sui social media, è inoltre una delle squadre più seguite in Italia e riconosciute
all’estero.
Legandosi a una Società così apprezzata e riconosciuta, Volkswagen sottolinea ancora
una volta la volontà di riaffermare la propria presenza nel calcio di primo piano ed
essere sempre più vicina a chi segue con passione questo sport. In questo senso la
piattaforma “W il Calcio.” tornerà a essere la fondamentale base di partenza delle
nuove attività di comunicazione sviluppate ad hoc per la partnership con la Fiorentina e
per i suoi tifosi, che vedranno il coinvolgimento dei volti più noti e apprezzati del Club
viola.
L’interesse nei confronti dei giovani è un altro importante tema condiviso. Il vivaio del
Club gigliato rappresenta una delle realtà più dinamiche in Italia, a partire dalla
creazione del primo College dove coltivare istruzione, valori e capacità calcistiche di
coloro che saranno i protagonisti del calcio di domani. Allo stesso modo, la Casa di
Wolfsburg si rivolge ai calciatori più piccoli organizzando, a livello mondiale, il
Volkswagen Junior Masters, torneo di calcio a 11 riservato ai ragazzi dagli 11 ai 13
anni, che ogni anno coinvolge, nelle fasi eliminatorie, migliaia di giovanissimi in 22
nazioni.
Home FASHION&STYLE E' ufficiale l'accordo di collaborazione come partner fra Volkswagen Italia e Fiorentina