La Fiorentina recupera la pattuglia dei nazionali, rientrati alla spicciolata dalle varie nazionali, e si concentra sul prossimo cruciale impegno di campionato in casa contro la Lazio. La gara si giocherà domenica (alle 12,30) all’Artemio Franchi e per la prima volta in stagione la squadra viola sarà impegnata all’ora di pranzo. Dunque negli ultimi giorni orari degli allenamenti e abitudini alimentari dei calciatori sono state “spostati” in modo da poter scendere in campo alla mattina.
In attesa dell’arrivo di Andrea Della valle, che giungerà nelle prossime ore a Firenze e che potrebbe affrontare il delicato tema dei rinnovi contrattuali di Neto e Aquilani, la squadra ha lavorato al Centro Sportivo. L’ultimo a rientrare è stato Manuel Vargas, reduce dalla gara col Perù in Cile, mentre Marin ha svolto l’intera seduta con il resto del gruppo e si candida, dunque, per la sua prima convocazione ufficiale.
Curiosità per la formazione titolare che sfiderà la Lazio, possibile che Montella opti per la conferma dell’undici che ha “stritolato” l’Inter, dunque per Borja Valero sembra prefigurarsi un’altra partenza dalla panchina. Mati Fernandez dovrebbe vestire i panni del rifinitore con Cuadrado e Babacar di punta.
Tommaso Borghini