Home VETRINA Carrara e Marina di Carrara allagate per l'esondazione di Carrione e Palmignola....

Carrara e Marina di Carrara allagate per l'esondazione di Carrione e Palmignola. Il sindaco: "Nessuna vittima" VIDEO

admin
643
0

carraraEmergenza maltempo a Carrara per l’esondazione dei fiumi Carrione e Parmignola .

Lungo via Covetta è crollato il muro di un argine per circa 200 metri, provocando l’allagamento delle strade della zona. E’ andato in tilt il sistema dei canali affluenti e del sistema fognario. Decine di famiglie sono state evacuate e diverse persone sono salite sui delle case.

Problemi sul lungomare di Carrara, difficoltà si registrano anche per la circolazione ferroviaria.Sono chiuse di tutte le scuole di ogni ordine e grado a causa del maltempo.

Il sindaco Angelo Andrea Zubbani ha assicurato all’Adnkronos che al momento non risultano vittime né dispersi.
“I vigili del fuoco hanno messo in salvo cinque operai di una segheria di marmo – ha aggiunto – Non risultano altre situazioni critiche. C’è l’emergenza acqua e fango ma non si hanno notizie di persone in pericolo di vita“.

E’ stata trovata viva infatti la persona data per dispersa. Si tratterebbe di un operaio straniero che abitava vicino a una segheria lungo il Carrione. L’uomo è stato portato in ospedale per le cure del caso. Al momento sono tre le persone ricoverate in seguito all’alluvione. Nessuna di loro è in gravi condizioni. Lo si apprende da fonti della protezione civile.
Alcune squadre dei vigili del fuoco hanno salvato una persona disabile all’interno di uno scantinato sommerso dall’acqua ad Avenza, in provincia di Massa Carrara, duramente colpita dal maltempo. Ad Aulla c’è stato invece uno smottamento che ha interessato un’abitazione.Due anziani disabili, che erano rimasti intrappolati, sono stati salvati dai vigili del fuoco.
Fonte Adnkronos
A seguito dell’alluvione è stato allestito un punto di accoglienza e di prima emergenzapresso il complesso di CarraraFiere a Marina di Carrara in via Maestri de Marmo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui