Non rimane che augurarsi che venerdì prossimo non piova altrimenti sarà caos su caos. Lavori per le nuove linee della tramvia e non solo uniti allo sciopero generale. Il già precario traffico della zona della Fortezza dovrà fare i conti con il corteo che raccoglierà proprio nel viale Fratelli Rosselli-Strozzi la riunione dei tre corte che partiranno da più parti.
Nella mattina di venerdì 14 novembre in occasione dello sciopero generale sono in programma tre manifestazioni che rischiano di mettere a dura prova la circolazione cittadina. I cortei partiranno da diverse zone della città per poi riunirsi in un unico serpentone che sfilerà lungo un tratto dei viali (Fratelli Rosselli-Strozzi) in direzione della Fortezza.
“Si tratta di manifestazioni autorizzate ma che, interessando i viali, avranno ripercussioni sulla circolazione cittadina – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti –. La Polizia Municipale ha predisposto un servizio speciale che coinvolgerà numerosi agenti, ma i disagi non mancheranno. Per questo invito i cittadini a non utilizzare l’auto e per quanto possibile a utilizzare itinerari alternativi”.
In dettaglio un primo corteo, composto da studenti e dai lavoratori della scuola, partirà alle 9 da piazza San Marco. Un secondo, composto per la maggior parte da lavoratori ma a cui è prevista anche la presenza dei centri sociali, partirà alle 9,30 da piazza Puccini. I due serpentoni di riuniranno all’altezza del piazzale della Porta al Prato, per poi proseguire lungo viale Fratelli Rosselli fino a piazza Bambine e Bambini di Beslan. Un terzo corteo, composto da un centinaio di esponenti del Movimento di Lotta per la Casa, partirà intorno alle 8 da piazza Dalmazia per raggiungere piazza Puccini dove si unirà alla manifestazione dei lavoratori.
Home VETRINA Traffico oggi. Caos annunciato per lo sciopero generale. Il messaggio dell'assessore...