Home Senza categoria Bisonte Firenze al Mandela contro Liu Jo per chiudere il tour de...

Bisonte Firenze al Mandela contro Liu Jo per chiudere il tour de force di inizio stagione

admin
474
0

Bisonte FirenzeSi completa domani il primo tour de force stagionale de Il Bisonte Firenze: alle 18, al Mandela Forum, la squadra di Francesca Vannini ospita la Liu Jo Modena per la quinta giornata di serie A1, ma soprattutto per la terza partita in otto giorni dopo quella di domenica scorsa contro Bergamo e quella di mercoledì contro Casalmaggiore. Un ritmo indiavolato, e anche un calendario che non concede turni semplici: nelle prime quattro giornate le azzurrine hanno già affrontato quattro delle prime sei della classifica, e domani incontreranno una Liu Jo che al momento è terza, completando quindi un filotto di partite davvero difficili.
Ma lo si sapeva: Il Bisonte è una neopromossa, ed era inevitabile che dovesse soffrire tanto nel primo campionato di A della propria storia. Per ora però Mastrodicasa e compagne, pur avendo conquistato solo un punto, non hanno sfigurato, e anche domani proveranno a divertire il sempre più numeroso pubblico del Mandela Forum, che deve trasmettere il suo entusiasmo alle azzurrine: davanti si troveranno una squadra che è incappata in un solo passo falso, contro Montichiari, e che per il resto ha sempre vinto, battendo anche, nell’ultimo turno, le campionesse d’Italia di Piacenza.
Difficile trovare un punto debole a Modena: nel probabile sestetto titolare ci sono cinque giocatrici che hanno giocato l’ultimo mondiale (Piccinini, Folie, Heyrman, Rousseaux e Fabris), nonché cinque confermate rispetto alla scorsa stagione, che ne fanno un gruppo ormai consolidato, che si conosce alla perfezione. Dall’altra parte c’è una Firenze che arriva all’appuntamento con tutto il gruppo a disposizione di Francesca Vannini, e con la voglia di vendere cara la pelle davanti ai propri tifosi.
FRANCESCA VANNINI – “E’ un’altra partita difficile, l’ennesima per noi: questo campionato sarà molto complicato e lo sappiamo, ma la squadra dovrà metterci entusiasmo e lottare, come ha sempre fatto. Cercheremo di mettere in difficoltà Modena con le nostre armi: sicuramente dovremo avere pazienza e giocare tanti palloni, ma l’importante sarà scendere in campo con un po’ più di tranquillità e serenità, visto che ultimamente ci sta mancando, e l’intento è fare un passo avanti in questo senso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui