E’ successo a Pisa, non distante da Piazza dei Miracoli. Ubriaco alla guida ha investito e ucciso un uomo, che stava attraversando sulle strisce pedonali. E’ successo a Pisa, vicino alla Torre pendente. Il conducente dell’auto è un pisano cinquantenne, che è stato denunciato. La vittima, che ha un’età apparente di 30-40 anni, non aveva i documenti. Il cinquantenne non ha neppure accennato a frenare e ha scaraventato la vittima sul cofano di un’altra auto, che stava arrivando dalla direzione opposta e che era ferma per far attraversare il pedone.
La vittima, di cui non si conoscono ancora le generalità perché priva di documenti, è deceduta sul colpo. Secondo quanto riferito dai medici del 118.
L’uomo stava attraversando la strada intorno all’una di notte quando è stato travolto da una Peugeot e sbalzato sull’altra corsia dove stava transitando un’altra auto, che però si era fermata per far attraversare lo sfortunato pedone. Gli automobilisti si sono fermati per dare soccorso ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Il conducente della Peugeot, un pisano di 50 anni, è risultato essere positivo all’alcol test con un tasso superiore all’1,5 grammi per litro, ed è stato denunciato. Anche la conducente della seconda auto, una pisana di 22 anni, era alla guida con un tasso alcolemico nel sangue superiore al limite consentito.
Foto Ansa