Una serata all’insegna della solidarietà e della musica quella di mercoledì 17 dicembre, organizzata dall’Hard Rock Cafe di Firenze all’interno della programmazione musicale LIVE & FREE #THISISHARDROCK. Dalle ore 22.00 salirà sul palco il rocker Francesco Guasti per una speciale performance live dedicata a “IMAGINE”. Anche quest’anno, infatti, la famosa campagna internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi contro la fame nel mondo firmata da Yoko Ono Lennon, Hard Rock e Whyhunger torna a Firenze.
Con una donazione minima di soli Euro 2 – un importo sufficiente a sfamare un bambino al giorno – sarà possibile partecipare allo speciale quiz “Pesa il pacco”, con in palio gadget e merchandising firmati Hard Rock Cafe. Con lo stesso importo, si riceverà un gift natalizio homemadeby Hard Rock.
Per tutto il mese di Dicembre una parte del ricavato del merchandising a edizione limitata di Hard Rock IMAGINE va a vantaggio di WhyHunger e della sua lotta contro la fame e la povertà dell’infanzia. Dopo aver garantito fino a oggi 9,7 milioni di pasti nutrienti ai bambini di comunità povere e sostenuto programmi che hanno insegnato a più di 27.600membri di comunità le tecniche produzione alimentare sostenibile, quest’anno IMAGINE mira a raggiungere l’obiettivo di raccogliere fondi in grado di garantire 10 milioni di pasti nutrienti prodotti e serviti localmente.