Telecom Italia porta l’ADSL anche a Carraia, nel comune di Calenzano (FI). Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, da oggi cittadini e imprese potranno usufruire di una connessione dati a banda larga con una velocità fino a 20 Megabit al secondo.
Con questa iniziativa- che va a coprire la totalità delle linee attive a Carraia – Telecom Italia si conferma motore dell’innovazione sul territorio. La realizzazione di infrastrutture e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
“La banda larga oggi è come l’energia elettrica negli anni 50, un bene primario di cui cittadini e imprese hanno bisogno per comunicare, informarsi e lavorare. Oltre a servire tutto il territorio con il wi-fi, da oggi potenziamo la rete a Carraia estendendo l’adsl via cavo” ha dichiarato il Sindaco Alessio Biagioli “Questo grazie a Telecom Italia e all’inserimento della frazione in un programma regionale per superare il digital divide; il prossimo passo sarà Le Croci e in prospettiva tutto il territorio di Calenzano”.