ACI Global, società dell’Automobile Club d’Italia che si occupa dell’assistenza tecnica ai veicoli, dell’assistenza sanitaria ed alla persona e del servizio di soccorso stradale su tutte le strade e le autostrade italiane, entra anche nel servizio di ‘Car Sharing’.
Si tratta del primo passo verso una concezione innovativa di assistenza, rivolta a chi sceglie nuove forme di mobilità, più economiche, funzionali e, soprattutto, rispettose dell’ambiente.
L’iniziativa di ACI Global nel Car Sharing partirà a breve da Verona, in sinergia con il Comune della città scaligera, ma sarà estesa a tutto il territorio nazionale.
La flotta, inizialmente, potrà contare su 35 vetture Volkswagen Up! a 5 porte, di cui 10 e-Up!, (la versione 100% elettrica).
“Il nuovo servizio di Car Sharing – dichiara Marco Franzoni, presidente di ACI Global – è stato sviluppato e pensato per adattarsi alle singole realtà locali, per risponde alle esigenze di chi risiede in centro città, ma anche per i pendolari e i turisti, essendo in grado di offrire a tutti una risposta adeguata. Si potrà prenotare l’auto in anticipo, (via web, tramite call center o App dedicata), sarà consentito l’accesso nelle zone ZTL, la sosta gratuita nei parcheggi a strisce blu e nelle aree riservate in zone in cui è difficile parcheggiare, oppure lasciare l’auto in un punto diverso da quello del ritiro”.