Home Senza categoria Cresce la febbre sportiva per la partita di Europa League con il...

Cresce la febbre sportiva per la partita di Europa League con il Totthenam. Mille agenti in più per la sicurezza

admin
398
0

FIORENTINA VS SAMPDORIASarà Neto a difendere la porta della Fiorentina contro la squadra inglese per l’infortunio di Tatarasanu alla schiena. Una situazione difficile da gestire ma la tifoseria viola deve digerire la smacco di Neto nell’interesse della squadra. Creare problemi di ambientamento per un chiaro sopruso patito dal giocatore brasiliano potrebbe ritorgersi contro la squadra stessa. Tutto deve essere improntato alla ricerca di superare il turno scordandoci  “scordiamoci o’ passato” come direbbe Montella nella sua lingua. In  questi casi la cosa migliore è quella di un silenzio assoluto senza lasciarsi andare a piaggerie o inutili rivalse.

PRECEDENTI

L’1-1 dell’andata deciso dalla reti di Soldado e Basanta è stato il primo ed unico incontro tra le due formazioni. Nei precedenti contro squadre inglesi la Fiorentina ha un buon bilancio che annovera 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

HIGHLIGHTS – RIVEDI IL MATCH DELL’ANDATA 1-1

 Anche la polizia inglese è arrivata  Firenze per aiutare le forze dell’ordine locali nella gestione dell’ordine pubblico in occasione della gara di Europa League Fiorentina-Tottenham di domani. Le autorità inglesi hanno inviato una delegazione di quattro agenti, per prendere i primi contatti con i colleghi fiorentini. I poliziotti britannici rimarranno in città fino al giorno dopo la partita. Al momento, per la partita sono stati venduti circa 2.200 biglietti del settore ospiti, oltre a 200 biglietti di tribuna riservati agli ospiti ‘vip’ del team inglese.

Attenzione particolare per un gruppo di hooligan che sarebbe in arrivo a Firenze. La polizia inglese infatti ha segnalato la partenza di di una quarantina di persone classificate come tifosi violenti, tutti muniti di regolare biglietto. Gli ultras del Tottenham arriveranno negli aeroporti di Firenze, Pisa e Bologna, dove da stamani sono stati attivati appositi servizi di controllo delle forze dell’ordine. Un gruppo consistente di tifosi, oltre cento, arriverà domani all’aeroporto di Bologna. Un altro gruppo di oltre cento supporter raggiungerà Firenze insieme alla squadra del Tottenham. Altri, una minoranza, si muoveranno con mezzi privati, auto e pullman.

LE 8 ZONE – Da oggi agenti schierati in assetto antisommossa stanno presidiando piazze e monumenti del centro storico. Sono affiancati da una task-force di uomini in borghese, incaricata di seguire ogni movimento degli ultras della squadra inglese per evitare disordini. Contemporaneamente gli agenti della divisione di polizia amministrativa vigileranno sul rispetto dei divieti di vendita e somministrazione di alcolici disposti in via eccezionale dal prefetto Luigi Varratta. Sempre dalla giornata di oggi, previsti servizi straordinari di controllo, con l’uso di cani antidroga, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti di Firenze, Pisa e Bologna, e ai caselli autostradali, per monitorare l’arrivo dei tifosi inglesi. Tutta l’area del centro storico è stata divisa in otto zone, ognuna delle quali sarà controllata dalle forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui