Home MAGAZINE Da lunedì chiusa via Statuto in direzione Careggi

Da lunedì chiusa via Statuto in direzione Careggi

admin
485
0

Sono ancora in corso le opere propedeutiche all’attivazione del cantiere di via dello Statuto e all’entrata in funzione della viabilità alternativa , tra cui l’asfaltatura di via Crispi e di viale dei Cadorna, l’attivazione di nuovi semafori, la demolizione del cordolo in via dello Statuto in prossimità del sottopasso ferroviario, il rifacimento della segnaletica. Per il prolungarsi di questi interventi, anche a causa di alcuni giorni di maltempo, la programmata chiusura di via dello Statuto (carreggiata in direzione di Careggi) scatterà lunedì 23 marzo a partire dalle 10. Contestualmente sarà attivata la viabilità alternativa per i veicoli diretti a Careggi: ovvero via Leone X-ponte provvisorio-via Crispi-viale dei Cadorna-sottopasso ferroviario. I veicoli provenienti da viale dei Cardorna potranno proseguire anche a diritto oppure svoltare a sinistra tornando su via dello Statuto in direzione Fortezza. 
Per attivare questo itinerario alternativo è prevista l’inversione del senso in via Crispi (tratto via Puccinotti-viale dei Cadorna) verso viale dei Cadorna e viale dei Cadorna (tratto da via Crispi a via dello Statuto) in direzione di via dello Statuto. 
La viabilità interna sarà garantita grazie da via delle Cinque Giornate e via della Cernaia che continueranno ad essere transitabili. Sarà invece chiuso lo sblocco di via Puccinotti su via dello Statuto: sarà quindi istituito un divieto di transito (con deroga per i veicoli diretti ai passi carrabili) nel tratto via dello Statuto-via Crispi perché senza sfondo. Previsti inoltre cambiamenti alla regolamentazione della sosta in viale dei Cadorna e via Crispi, la collocazione di nuovi impianti semaforici e modifiche di quelli esistenti.statuto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui