Home Senza categoria Gomez vuole la Fiorentina, ma se resta Montella l’addio è sicuro

Gomez vuole la Fiorentina, ma se resta Montella l’addio è sicuro

admin
283
0

“Mario ama Firenze, si trova bene in città e soprattutto nella Fiorentina. So che in Italia si parla molto del suo futuro, ma ha ancora due anni di contratto e vuole restare alla Fiorentina”. Queste le dichiarazioni dell’agente dell’attaccante tedesco. Ma la situazione Gomez non è così facile da sbrogliare. Ormai è chiaro che fra Montella e il bomber tedesco non c’è più la possibilità di collaborare. Il primo scalino da superare è legato alla permanenza di Montella sulla panchia viola. In questo caso il divorzio con Gomez è certo. Non dipenderà dall’attaccante da dalla stessa società sempre molto attenta ai bilanci. Sicuramente Adv e Cognigni non gradiscono di tenere in panchina un giocatore dal costo spropositato. E con Montella alla guida dei viola per Gomez esiste solo la panchina.

Per Gomez adesso il primo obiettivo è quello di ritagliarsi spazio nelle due ultime gare della stagione: “Ultimamente ha giocato un po’ meno ed è normale che non sia molto felice, ma ripeto ha ancora due anni di contratto”. Ha detto il manager del tedesco

Le Alternative Fiorentina e Gomez sono arrivati, per quanto abbiamo scritto, ad un passo dal dirsi addio. L’avventura in maglia viola dell’ex centravanti dello Stoccarda e del Bayern Monaco non è stata delle migliori: 4 reti (complice un bruttissimo infortunio) nelle pochissime apparizioni del centravanti nella sua prima stagione toscana, ed appena 10, tra tutte le competizioni, in questa. Troppo poco per un bomber che fu pagato, nell’estate 2013, ben 15 milioni più bonus e che sembrava destinato a dover decollare insieme alla Fiorentina verso i più elevati traguardi.

Fiorentina e Gomez si lasceranno in buoni rapporti, consapevoli però di quanto avrebbero potuto fare insieme, e di quanto invece non è mai stato. Il 30enne attaccante tedesco, gratificato da un contratto con la società dei Della Valle sino al 30 giugno 2017, ha ricevuto in queste ore un’offerta allettante per tornare in patria: lo Schalke 04 di Roberto Di Matteo, che andrà incontro ad un robusto restyling in estate, è disponibile ad investire una decina di milioni per riportare il cannoniere di origine spagnola in Germania. Fiorentina e Gomez vacillano, anche perché la società gigliata potrebbe sempre inserire il centravanti in un’eventuale scambio con la Roma per ottenere Mattia Destro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui