Home STARBENE / GUSTO L’Italia e la Toscana del vino protagonisti a New York

L’Italia e la Toscana del vino protagonisti a New York

admin
503
0

Vias Imports, azienda leader nell’importazione di vino italiano negli Stati Uniti, ha tenuto la sua 32° degustazione annuale, presso il bellissimo IAC Building progettato da Frank Gehry in Chelsea ,quartiere di Manhattan.
Anche quest’anno, la lista delle presenze ha registrato il tutto esaurito e gli ospiti hanno potuto assaggiare i migliori vini del nostro Paese. Il portfolio di Vias, infatti, rappresenta le migliori aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia, da Damilano in Barolo a Bisol in Valdobbiadene, da Tenuta San Leonardo in Trentino, Argiano e Rampolla in Toscana a Terredora di Paolo in Campania. Si parla di oltre 60 aziende e più di 300 vini appartenenti a ciascuna delle regioni italiane.
All’evento erano presenti 95 produttori provenienti da 25 regioni vinicole italiane, 6 produttori di alcolici italiani e una selezione accurata di cantine provenienti da Francia, Spagna, Austria, Argentina e Stati Uniti.
Del team Vias Imports hanno partecipato, Fabrizio Pedrolli – fondatore e chairman(nella foto) ; Luca Bigerna – Presidente; Deena Miskiel – Direttore Vendite Nazionali; Giuseppe Capuano – Responsabile Marketing insieme diversi altri membri del team di vendite e marketing.

“Siamo entusiasti, onorati e orgogliosi di condividere uno dei nostri portafogli con la comunità del vino a New York City – dichiara Fabrizio Pedrolli – Oggi celebriamo i successi dei nostri partners produttori, siano essi nostri veterani sostenitori che ci hanno accompagnato dalle nostre umili origini (1983), siano essi le nuove stelle del panorama del vino che è sempre più in rapida evoluzione”.

“VIAS Imports e’ storicamente la prima azienda, di proprieta’ interamente italiana, che importa vino negli Stati Uniti con il fine di promuovere in particolare i vitigni autoctoni caratteristici del nostro paese, dichiara Luca Bigerna che spiega la missione dell’azienda così: “il nostro scopo è quello di offrire ai consumatori americani una selezione di grandi vini italiani che rappresentino la tipicita’ e l’unicita’ del territorio da cui provengono.”

“Il nostro portfolio ha una ricchezza e una personalità che ci contraddistingue; dal tipico importatore noi preleviamo l’unicità e l’essenza della famiglia raggiungibile solo attraverso un’attenta selezione dei produttori i cui prodotti finali sono una rappresentazione della loro anima. I nostri prodotti sono il fulcro dell’esperienza del vino italiano in America, con sede proprio qui a New York City.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui