Ancora diversi appuntamenti con Lirica sotto le stelle, la manifestazione che porta nella splendida cornice dell’Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi tutta la magia dell’opera e della lirica “open air”. Direttore artistico dell’evento è Franz Moser fondatore dell’Associazione Musicale Concerto Classico.
Per l’occasione, la St. Mark’s Opera Company, in collaborazione con l’Orchestra del Carmine diretta da Alvaro Lozano, metterà in scena domani, 31 luglio, il Barbiere di Siviglia”, forse l’opera più emozionante e divertente di Gioachino Rossini, che vede protagonista il barbiere più famoso di tutti i tempi, Figaro. Il 2 agosto, sarà invece la volta di un’altra delle figure più celebri della lirica: Violetta Valéry, la cortigiana parigina volto de “La Traviata” di Verdi.
Sabato 4 ecco invece “Le Nozze di Figaro”, la divertente storia di Wolfgang Amadeus Mozart, piena di malintesi e di scherzi. Chiude, domenica 5, il concerto dei “Tre tenori”: David Righeschi, Sebastian Ferrada e Maurizio Marchin canteranno capolavori dell’opera italiana, accompagnati al piano da Cristiano Manzoni. In caso di pioggia gli spettacoli avranno luogo nella Limonaia.
Info: www.concertoclassico.info