Home VETRINA Solo 16 multe per chi usa Firenze come bidet o orinatoi. ma...

Solo 16 multe per chi usa Firenze come bidet o orinatoi. ma quelle pagate sono solo tre

admin
421
0

Il nostro sindaco non conosce certamente la città. Da Torre del Greco a Firenze via Pontassieve dovrebbe fare un giro per le zone dove sostano i nomadi a chiedere l’elemosina. Vedrà che attorno ai cassonetti si trova di tutto presi come gabinetti personali. Qualche presenza in meno a dire che tutto va bene e un giro, o meglio più di un giro per la città per capire il degrado che sta attanagliando Firenze
pc

“Che la soluzione migliore per punire in maniera esemplare coloro che compiono gesti contrari alla pubblica decenza, utilizzando il centro di Firenze ed i suoi monumenti come fossero gli orinatoi ed i bidet di casa loro, non fosse l’inasprimento delle sanzioni, lo dicemmo un anno fa al sindaco Nardella. Oggi abbiamo avuto la conferma: a chi defeca ed urina per terra, a chi utilizza le fontane del centro come fossero bidet e docce di casa, a chi fa i propri bisogni sulle scalinate delle nostre cattedrali sono state elevate in un anno 16 multe, di cui soltanto 3 sono state pagate”. Questo quanto fa sapere il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.
“Ma davvero il sindaco Nardella pensava che chi utilizza una fontana del centro storico per farsi il bidet avrebbe pagato la multa? – si interroga retoricamente il capogruppo di Fratelli d’Italia – Questa gente la multa non la pagherà mai, sia essa da 10 euro, da 100 euro o da 100.000 euro! Non importa essere dei sociologi affermati per capirlo ed i numeri ci danno ragione: 16 multe elevate, 13 buttate dai trasgressori direttamente nel cestino (speriamo almeno in quello della carta). Come volevasi dimostrare”.
“Esiste una sola maniera – conclude Torselli – per far pagare chi si permette di tenere simili comportamenti nella nostra città ed è quello di prendere questi ‘fenomeni’ per un orecchio e costringerli, spazzolone alla mano, a ripulire quello che hanno sporcato. Ti fai il bidet nelle fonticine del ‘500 di via Nazionale? Secchio, spazzolone, detersivo e olio di gomito per tirare a lucido il monumento! Fai i tuoi bisogni sulla rampa per disabili di Santa Maria Nuova? Secchi, spazzolone, detersivo e olio di gomito per tirare a lucido tutta la rampa per i disabili”. (fdr)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui