La Fiorentina ha ufficializzato la lista di giocatori per l’International Champions Cup. Per la tournée americana i convocati sono: Alonso, Babacar, Badelj, Bagadur, Basanta, Bernardeschi, Borja Valero, Capezzi, Diakhate, Fazzi, Gomez, Gonzalo Rodriguez, Hegazi, Ilicic, Joaquin, Lezzerini, Pasqual, Rebic, Roncaglia (a NY), Rossi, Savic, Sepe, Tatarusanu, Tomovic e Vecino.
Questo l’elenco ufficiale della società di viale Fanti. Ma come riportiamo qui sotto il centrale Savic è stato richiamato poco prima di salire sull’aereo annunciandogli che domani si dovrà presentare a Madrid per le visite mediche con l’Atletico.
Improvviso, e per certi versi clamoroso, è arrivato questo scambio di mercato tra Fiorentina e Atletico Madrid. Stefan Savic, 24enne difensore montenegrino, lascia i viola per trasferirsi in Spagna dove indosserà la maglia dei Colchoneros. Nell’ambito della stessa operazione si trasferisce a Firenze Mario Suarez, 28enne centrocampista spagnolo che gioca all’Atletico dal 2010.
Alla Fiorentina vanno anche 10 milioni di euro come conguaglio. Savic, infatti, ha una valutazione di mercato di 25 milioni mentre quella di Suarez è di 15. L’affare è ormai definito, si attende solo l’annuncio ufficiale. Mario Suarez è da mesi al centro delle voci di mercato: su di lui aveva messo gli occhi già a gennaio il Milan, mentre nelle ultime settimane anche l’Inter aveva mostrato un certo interesse.