Fiorentina-Barcellona, amichevole del 2 agosto 2015 ore 21. Si conclude al Franchi l’esperienza della Fiorentina nell’International Champions Cup 2015: i viola ospitano nel loro fortino nientemeno che i campioni d’Europa del Barcellona. Si tratta di una gara di lusso, probabilmente una delle più importanti in assoluto del panorama estivo italiano, che si gioca proprio a ridosso del rientro di Fiorentina e Barcellona in Europa dopo la trasferta in Nord-America. Dove la Fiorentina è riuscita a portare a casa una vittoria ai rigori grazie alla parata del giovane portiere Lezzerini (Nella foto i compagni si complimentano con lui)
Gli ospiti del Barcellona sono ovviamente i favoriti dal pronostico, ma visto come si è comportata fin qui, la formazione allenata dal portoghese Paulo Sousa, non parte sconfitta.
Il big match avrà i crismi dell’amichevole, ma nessuna delle due squadra ci starà a perdere. C’è attesa soprattutto da parte dei tifosi viola, che in attesa di ulteriori rinforzi, vogliono vedere da vicino a che punto sia il gioco propositivo che si aspettano dal nuovo allenatore. Moduli sostanzialmente speculari per le due formazioni, che si schiereranno in campo con un 4-3-3: il tridente viola dovrebbe essere composto dai giovani Babacar e Bernardeschi più l’esperto Joaquin, mentre tra le fila blaugrana mancheranno le stelle Neymar e Messi, nemmeno convocati da Luis Enrique. Durante il match è prevista una girandola di cambi, poiché i due allenatori vorranno dare minutaggio a tutti gli effettivi a disposizione.
La partita tra Fiorentina e Barcellona, valevole per l’International Champions Cup 2015, sarà trasmessa in diretta TV alle ore 21 da Premium Sport HD. Gli abbonati a Mediaset Premium potranno guardare il match anche in streaming tramite computer, tablet e smartphone di nuova generazione su Premium Play.