A chi a Ferragosto resta in città, i Chille de la balanza, offrono per il quattordicesimo anno consecutivo un intrigante programma per la Festa di Ferragosto nell’ex-città manicomio di San Salvi.
La compagnia teatrale napoletan-fiorentina, in collaborazione con Estate fiorentina, propone per mercoledì 15 agosto, una grande festa che si aprirà alle 15.30 con l’iniziativa “Dipingi il tuo manifesto… e facciamo di San Salvi un Parco delle meraviglie”, un invito rivolto a tutti a dipingere liberamente, per allestire sul posto una grande esposizione en plein air.
Alle 17.30 nel salone centrale della sede dei Chille, vernissage dell’esposizione “Antonio Brizzolari. L’universo meraviglioso”. Una ricca personale, con molte opere mai presentate in pubblico, del singolare artista che dorme a San Salvi ma ama passeggiare per Sant’Ambrogio e che non vende i suoi quadri ma li affitta. La mostra sansalvina resterà aperta fino a venerdì 24 agosto.
Evento clou sarà il concerto serale, con inizio alle ore 21.30, che vede protagonisti Nando Citarella & i Tamburi del Vesuvio, tra i più importanti gruppi di musica etnica. Il progetto Tamburi del Vesuvio nasce nel 1994 dalla volontà di Nando Citarella di dare voce alle contaminazioni etnico-culturali che la realtà sociale italiana stava cominciando ad esprimere. A San Salvi Citarella i Tamburi presentano il loro nuovo cd Magna Mater.
Il numero di posti disponibili è limitato, per prenotare è possibile chiamare lo 055.6236195, o invira una e-mail a chille_@libero.it