Corsa, vivacità, freschezza, profondità. Queste le qualità che Cesare Prandelli cerca negli azzurri della nuova Nazionale, impegnata mercoledì in amichevole a Berna contro l’Inghilterra. Il ct azzurro, in conferenza stampa a Coverciano, ha presentato la nuova squadra, affermando di voler ricominciare in maniera diversa con molti giocatori nuovi.
<<L’idea è dare una continuità alla filosofia di gioco ma avere anche una maggior brillantezza dal punto di vista dell’espressione della finalità del gioco>>. Gli occhi saranno quindi puntati sui nuovi attaccanti, dotati di qualità fondamentali: corsa, vivacità, freschezza, profondità. <<L’idea è amalgamare la qualità del gioco con questi giocatori>>. Prandelli ha anche aggiunto di voler dare fin da subito un impatto forte, portando in campo <<una squadra che sappia stare al suo posto, con i tempi giusti>>.
Intanto anche i tre giocatori della Roma convocati da Cesare Prandelli per l’amichevole con l’Inghilterra hanno raggiunto il centro tecnico di Coverciano: si tratta di Federico Balzaretti, Daniele De Rossi e Mattia Destro. I giallorossi si sono aggregati con qualche ora di ritardo rispetto ai compagni di nazionale iperche arrivavano dall’Austria dove si trovavano in ritiro con il loro club.