A partire dalla stagione sportiva 2016 i giocatori della Fiorentina Basket, squadra toscana che oggi milita nella serie B, avranno un nuovo look firmato dal brand Mauna Kea.
La griffe fiorentina, rilanciata nel 2013 dalla Newco Cool Farm, vestirà i giocatori negli appuntamenti ufficiali ma anche negli impegni sportivi con una serie di tute per il riscaldamento. Le divise saranno caratterizzate dalle stampe camouflage in 3D, icona del marchio, ora reinterpretate con il colore viola che identifica la squadra di basket. La linea sarà presentata in anteprima a Pitti Uomo 90, in programma a Giugno 2016.
La collaborazione mira anche a rendere più efficace l’immagine della squadra fiorentina di basket, a cui Cool Farm riposizionerà tutta la sfera della comunicazione, la grafica e lo stile.
‘’Sono stato colpito dalla grande energia esplosa dall’incontro di queste due squadre di giovani- ha dichiarato Antonio Fagotti, General Manager della Fiorentina Basket.
-I miei da una parte e i creativi galvanizzati da Felix Vannucci che guida la start up Mauna Kea dall’altra. Ho visto in questa collaborazione la possibilità di divertire e appassionare il pubblico che ama il basket’’.
Lo stesso entusiasmo ha manifestato Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze, che ha dato il suo imprimatur a questo progetto.