Con la conclusione di Firenze4Ever alla ex Manifattura Tabacchi da parte di LuisaViaRoma si apre ufficialmente Pitti Immagine Uomo edizione 2016 grazie al Dream Party con performance di Jasmine Thompson, Petite Meller, Nervo e Dragonette, star della musica internazionale diventate celebri grazie al web. Moda, musica e tecnologia insieme per celebrare la dodicesima edizione di Firenze4ever. Dal 9 all’11 gennaio, infatti, si terrà il media event del concept store fiorentino LuisaviaRoma che due volte l’anno mette a confronto giornalisti, blogger, vlogger e Instagrammer del settore moda, e offre loro la possibilità di stringere rapporti di lavoro e importanti collaborazioni. Per questa stagione, Firenze4Ever è dedicata ai TechDreamers, ovvero i visionari che usano la tecnologia per dare forma ai sogni. Durante gli Style Lab, dei veri e propri laboratori creativi, i fashion influencer provenienti da tutto il mondo creeranno e fotograferanno i look della prossima stagione nelle location più cult di Firenze, utilizzando in anteprima le collezioni PE 2016 dei più importanti designer internazionali. A questa edizione, parteciperanno più di 40 special guest, tra fotografi, testate internazionali di moda e blogger.
Non è tutto. L’11 gennaio presso La Palazzina Reale di Firenze, si terrà anche la nuova edizione del Fashion&Technology Summit, nato dalla collaborazione tra LuisaViaRoma, il Comune di Firenze e le aziende leader nelle tecnologie web, per promuovere l’innovazione tecnologica nella moda e per incentivare la crescita dell’economia e del mondo del lavoro.
Presentato per la prima volta nel gennaio 2015, il summit mette in relazione una platea selezionata di professionisti della comunicazione, aziende di moda e realtà leader su internet con lo scopo di stimolare la crescita industriale sostenendo lo scambio, la condivisione e lo sviluppo di nuove tecnologie ed idee. Tra i partecipanti che hanno già confermato la propria presenza, esperti e rappresentanti di aziende come Google,rewardStyle, China Connect e Samsung.
Conclude Firenze4Ever, il Dream Party con performance diJasmine Thompson, Petite Meller, Nervo e Dragonette, star della musica internazionale diventate celebri grazie al web, che si esibiranno all’ex Manifattura Tabacchi.