La Centrale del 118 ha richiesto l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri per una segnalazione di un uomo ritrovato in strada a ridosso del muro di contenimento del cavalcavia a pancia in su, vicino la sua abitazione, soccorso in codice rosso. Si tratta di un rumeno del ‘90, disoccupato ,incensurato, ritrovato a terra ferito dal fratello. Sul posto i Carabinieri del Comando provinciale di Firenze si sono portati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Careggi dove l’uomo era stato trasportato. L’uomo presentava diverse ferite in varie parti del corpo, con abrasioni e perdita di sangue, è in prognosi riservata. Dai primi accertamenti sarebbe emerso che il giovane rumeno stesse tentando un furto di rame ed è stato travolto dal treno. Sul posto la Sis del comando provinciale per i rilievi. A rendere più chiara l’ipotesi degli investigatori su il tentativo di impossessarsi di fili di rame, alcuni oggetti trovati nei pressi dei binari e sul ramo di un albero, tra cui strumenti come tenaglie e tronchesi e una scarpa.
Proseguono comunque le verifiche sul posto da parte della Polfer e dei carabinieri del reparto scientifico per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, che ha causato anche qualche rallentamento dei convogli in transito, nell’ordine dei 5 e 10 minuti.
Rimane da stabilire infatti se il corpo è stato scaraventato dal treno in corsa nella strada oltre la ferrovia o se qualcuno ha trasportato il ferito grave in via Sighele.
Fonte Ansa