Home MAGAZINE ‘La Riscossa’ di Riccardo Azzurri e Aleandro Baldi: dopo il successo del...

‘La Riscossa’ di Riccardo Azzurri e Aleandro Baldi: dopo il successo del singolo uno show per presentare il video

Avatar
787
0

Essere scartati da Sanremo non ha certo fermato i cantautori Aleandro Baldi e Riccardo Azzurri, che con il loro ultimo singolo ‘La Riscossa’ stanno ottenendo un notevole successo. Per condividere con gli altri questo successo, i due cantautori hannodeciso di realizzare una serata-spettacolo di presentazione dell’omonimo dvd, mercoledì 13 aprile alle ore 21all’anfiteatro dell’Auditorium al Duomo(via de’ Cerretani, 54r-Firenze). L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Firenze,è promossa dalla Fondazione Romualdo Del Biancoe da Toscana Cultura, con la partecipazione di tantissimi personaggi dello spettacolo toscano.

I due musicisti collaborano da anni sul fronte della musicoterapia e adesso hanno deciso di dedicare questa canzone al mondo della disabilità. Il video contenuto nel dvdè stato girato a Firenze, in piazza della Repubblica e dintorni, insieme ai ragazzi di Sipario (cooperativa sociale i cui soci lavoratori sono in gran parte ragazzi con handicap intellettivo o sensoriale). Nello spirito di solidarietà e di attenzione all’altro, che ha sempre caratterizzato i due cantautori Azzurri e Baldi, è stato anche deciso che parte del ricavato dalla vendita del dvd andrà in beneficenza.

La serata del 13 aprile l’Auditorium al Duomo vedrà sul palco gli interpreti del video, tra i quali: Sergio Forconi, Giovanni Lepri, Rossella Mugnai, Gimignano Marchetti (Mago Alvin), Roberto Rosati (Bob Rose), Deborah Castellucci, Roberto Sadocco, Annalisa Scuccimarra, Massimo Antichi, Angela Savi, Marco Bucci, Stefano Baragli, il regista Max Perissi, Giancarlo Gulisanoe i ragazzi di Sipario. Niki Giustini, GrazianoSalvadori, Alessandro Calonacie Gianmaria Vassallosaranno ospiti della serata, presentata da Fabrizio Borghini. Riprese televisive Toscana Tv.

Parte del ricavato della vendita del dvd verrà devoluto al progetto per la costruzione del Liceo Pietro Annigoni a Bobra in Burkina Faso. Interverranno alla serata: Paolo Del Bianco, presidente della Fondazione Del Bianco; Rossella Annigoni, console onorario del Burkina Faso; Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana; Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione Cultura di Palazzo Vecchio.

La manifestazione sarà anche l’occasione per riportare l’Auditorium al Duomoalla sua funzione originaria: qui infatti, prima della trasformazione nell’assetto attuale, aveva un tempo sede il Mignonpoi divenuto Cinema Astra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui