Home MAGAZINE Musica & spettacoli Tutti insieme appassionatamente, Belvedere e Ward al Teatro Verdi

Tutti insieme appassionatamente, Belvedere e Ward al Teatro Verdi

admin
698
0

tutti2Tutti insieme appassionatamente ha mezzo secolo di vita ma continua ad incantare il pubblico come il primo giorno. Il musical non ha perso smalto soprattutto nella produzione in cartellone dal 7 al 10 aprile al Teatro Verdi di Firenze con la coppia Luca Ward e Vittoria Belvedere.
Uno spettacolo voluto da Massimo Romeo Piparo per celebrare gli anniversari dei più grandi capolavori del cinema musicale: 40 anni di Jesus Christ Superstar, 50 di Tutti Insieme Appassionatamente e 60 di Sette Spose per Sette Fratelli.  Atmosfere romantiche e divertenti e canzoni senza tempo come “Do-re-mi”, “Edelweiss” e la spassosissima “Le cose che piacciono a me”, rese ancora più speciali dall’adattamento liriche di Francesca Nicotra e dalla direzione musicale di Emanuele Friello sono il punto forte dello spettacolo. A raccontare l’Austria degli anni ’30 le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce.
Luca Ward dà voce e corpo all’austero Comandante George Von Trapp, padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, verrà addolcito e conquistato dalla dolcezza femminile di Maria, a cui dà tutto il suo vigore una sempre più convincente e padrona del palco Vittoria Belvedere. Con loro in scena attori del calibro di Giulio Farnese nel ruolo di Max Detweiler, Enrico Baroni in quelli di Herr Zeller, Sabrina Marciano che interpreterà Elsa Schraeder, Tia Architto la Madre Badessa, Donatella De Felice FrauSchmidt/Suor Sophia, Marika Franchino Suor Berthe, Carlo Alberto Gioja il Maggiordomo Franz, Riccardo Sinisi Rolphe, Fabrizia Scaccia Suor Margareta e Sebastiano Vinci l’Ammiraglio. Sette i bambini in scena a interpretare i fratelli Von Trapp: Rachele Pacifici sarà Liesl, Daniela Simula nel ruolo di Brigitta, Alessandro Di Giovanni Friederich, Zoe Nochi Louisa, Claudia Mangimi Martha, Alessandro Orfini Kurt ed Eleonora Setzu Gretl.
Una produzione firmata Peeparrow-Il Sistina, su licenza esclusiva della Fondazione “Rodger&Hammerstein” di New York attraverso la R&H Theatrical Europe.
Per informazioni: www.teatroverdionline.it

Raffaella Galamini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui