Home VETRINA Forzato con esplosivo bancomatDanni ingenti, rubati 1.000 euro. Arrestata ucraina per furto...

Forzato con esplosivo bancomatDanni ingenti, rubati 1.000 euro. Arrestata ucraina per furto da Zara

admin
411
0

Durante la notte, intorno alle ore 05:00 circa, in via Volterrana a San Casciano, ignoti, mediante l’utilizzo di esplosivo artigianale “tatp” (triacetone triperossido), forzavano lo sportello ATM della banca “Monte dei Paschi di Siena”, asportando la somma di denaro contante di euro 1.000,00 (mille/00) circa. I danni, di ingente valore, sono da quantificare. Sul posto per i rilievi il Reparto Operativo di Firenze. Indagini in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Scandicci.

FIRENZE. FURTO DI JEANS. ARRESTATA LA LADRA.

E’ successo ieri pomeriggio presso il negozio di Zara Woman di Piazza della Repubblica. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, su segnalazione fatta alla locale Centrale Operativa per furto di indumenti, sono intervenuti nel citato negozio ed hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, con l’accusa di furto aggravato una 34enne ucraina, gravata da pregiudizi di polizia. Gli accertamenti effettuati hanno permesso di appurare che la donna, all’interno dell’esercizio commerciale aveva rotto da un jeans prelevato poco prima la placca antitaccheggio occultando sulla propria persona capi di abbigliamento. Superate le casse veniva fermata da personale addetto alla sorveglianza e dai Carabinieri già attivati. La merce è stata recuperata e restituita all’ avente diritto. L’arrestata dopo le formalità di rito è stata messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

SCANDICCI. OPERAIO ARRESTATO PER CESSIONE DI DROGA.

Durante la giornata di ieri, i Carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto, per spaccio di sostanza stupefacente, un 37enne fiorentino operaio, poiché aveva ceduto circa 10 gr. di “hashish” ad altro fiorentino. Il 37enne, a seguito dei successivi controlli, è stato trovato in possesso di ulteriori 3 gr. della medesima sostanza stupefacente e di materiale atto al confezionamento. Lo stupefacente e il predetto materiale venivano posti sotto sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

CASTELFIORENTINO. 36ENNE DEL POSTO ARRESTATO PER COLTIVAZIONE DI DROGA.

Ieri notte a Castelfiorentino i carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza un 36enne di Castelfiorentino per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo alla circolazione stradale i militari della locale stazione hanno fermato l’autovettura condotta da M.C. che, fin dalle prime battute, è apparso molto nervoso insospettendo i carabinieri che hanno quindi deciso di perquisire il soggetto. Il ragazzo è stato trovato in possesso di pochi grammi di marijuana ma i militari, avendo intuito che presso l’abitazione potesse esserci ancora sostanza stupefacente, hanno esteso la perquisizione presso il domicilio del fermato.

In una stanza sono stati rinvenuti complessivi 120 grammi di marijuana e 23 grammi di hashish. Ma la scoperta più sorprendente è stato il contenuto di un normale armadio destinato a vera e propria serra per la coltivazione di marijuana. Infatti, in una parte del mobile vi era un complesso dispositivo composto da luci a led, aspiratore, misuratore di temperatura e quant’altro per mantenere il clima adatto alla coltivazione dello stupefacente: al di sotto del dispositivo sono stati rinvenuti 9 vasi in cui erano coltivate altrettante piante di marijuana. Tutto lo stupefacente e l’attrezzatura sono stati sequestrati e l’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Sollicciano a disposizione dell’A.G. di Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui