Home FOCUS Bypass TorrigianiA metà settimana in servizio la tubazione d’emergenza

Bypass TorrigianiA metà settimana in servizio la tubazione d’emergenza

admin
415
0

Publiacqua informa i cittadini del Comune di Firenze che proseguono secondo programma i lavori per la realizzazione del bypass d’emergenza necessario per ristabilire l’equilibrio del sistema acquedottistico cittadino.

A questo fine il nostro personale sta lavorando alla posa di una tubazione provvisoria DN 500 (50 centimetri di diametro) che consentirà di ripristinare, seppur parzialmente, il collegamento dell’acquedotto attualmente interrotto in Lungarno Torrigiani. Tale intervento prevede, come detto, la posa di circa 160 metri di tubazioni in polietilene. Cinquantacinque sezioni di tubo che devono essere collegate per poi procedere agli impatti sulle tubazioni esistenti. La fine di questo intervento è prevista per la metà di questa settimana.

E’ invece già attivo dalla tarda serata di sabato il potenziamento sulla tubazione DN 400 (40 centimetri di diametro) che serve le abitazioni di Lungarno Torrigiani, via dè Bardi, Piazza dè Mozzi e limitrofe. Questo potenziamento è stato realizzato attraverso un bypass che convoglia su tale tubazione una parte dell’acqua prima trasportata dalla tubazione DN 700 (70 centimetri di diametro) attualmente fuori servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui