Home VETRINA Maltempo: devastata Grosseto, oggi scuole chiuse. Bomba d’acqua a Certaldo

Maltempo: devastata Grosseto, oggi scuole chiuse. Bomba d’acqua a Certaldo

admin
424
0

Prosegue l’allerta a Grosseto dopo il violento nubifragio che ha colpito la città. Una decina di persone sono state tratte in salvo dal nucleo dei sommozzatori dei vigili del fuoco in un bar del centro storico dove erano rimaste intrappolate. Un fulmine è caduto, sempre nel centro storico, creando una piccola voragine in una strada. Il sindaco Emilio Bonifazi ha invitato i cittadini a rimanere nelle loro abitazioni molte delle quali sono al buio a causa di un black out elettrico. Insieme alla protezione civile il primo cittadino sta effettuando dei sopralluoghi in alcune scuole dove la situazione sarebbe critica e, entro le 23 deciderà, se anticipare di un giorno la chiusura di tutte le scuole.
Proseguono intanto gli interventi dei vigili del fuoco nei sottopassi della ferrovia tirrenica con la città praticamente divisa in due a causa degli allagamenti. Cantine allagate anche nelle case nella zona dell’aeroporto.

Resteranno chiuse oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Grosseto: il sindaco Emilio Bonifazi ha firmato l’ordinanza che, di fatto, anticipa di un giorno la chiusura delle scuole per le vacanze, a causa dei danni provocati in alcune strutture, e tra queste anche alla biblioteca comunale, dal violento nubifragio che ha messo in ginocchio il capoluogo maremmano. Nell’ordinanza il sindaco ha chiesto ai cittadini, anche per oggi, di limitare gli spostamenti allo stretto necessario. Chiuso già ieri sera per precauzione il teatro degli Industri, nel centro storico. Scuole chiuse anche nei comuni di Capalbio, Pitigliano, oltre che a Sorano e Manciano che lo avevano già comunicato ieri pomeriggio. L’allerta meteo continuerà fino alle 13.00 di oggi.
 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui