Impossibile continuare a giocare dopo il diluvio che ha colpito Genova . Quando attorno al 20′ del primo tempo le nuvole hanno scaricato sul terreno di gioco del Ferraris una pioggia violenta e costante, il campo si è presto trasformato in una vera e propria piscina. Panchine allagate, tifosi che hanno abbandonato le prime file degli spalti per ripararsi. L’arbitro Banti ha decretato lo stop al 28′, poi dopo una lunga sosta ha provato – con un sopralluogo con i capitani – a far rotolare il pallone. Ma soprattutto sulla fascia laterale vicina alle panchine la situazione non consentiva il regolare svolgimento del match. Così la partita riprenderà dal 29′, sul risultato di 0-0. Quando? La data è da decidere e non sarà facile trovarla a breve, dato il calendario fitto dei viola, impegnati già giovedì in Europa League.
LA GAZZETTA DELLO SPORT HA VISTO UN FIORENTINA IN CRISI. FORSE CHI HA SCRITTO QUESTE POCHE RIGHE AVEVA GLI OCCHI ANNEBBIATI DAL DILUVIO
TABELLINO
GENOA-FIORENTINA 0-0 (partita sospesa al 28′ del primo tempo)
Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6, Burdisso 6, Orban 6; Lazovic 6, Rincon 6, Veloso 5,5, Laxalt 6; Gakpe 5, Pavoletti 6, Rigoni 6.
A disposizione: Lamanna, Zima, Edenilson, Cofie, Simeone, Ntcham, Ocampos, Birashi, Munoz, Pandev, Brivio, Fiamozzi.
Allenatore: Juric
Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu 6; Tomovic 5,5, Gonzalo 6, Astori 6; Tello 5,5, Badelj 6, Sanchez 6, Olivera 6; Borja Valero 6, Kalinic 6, Ilicic 5,5.
A disposizione: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Zarate, Bernardeschi, Diks, Cristoforo, Salcedo, Chiesa, Babacar, Milic.
Allenatore: Paulo Sousa
Arbitro: Banti
Ammoniti: Tomovic, Veloso