L’assemblea dei tassisti fiorentini ha eletto Riccardo Senesi alla presidenza di Confartigianato Taxi Firenze. 38 anni, fiorentino, Senesi guiderà i tassisti di Firenze per i prossimi 4 anni coadiuvato dalla Giunta composta da Simone Andrei, Fabrizio Salimbeni e Fabio Venturi.
“Evitiamo di rimanere isolati: essere una categoria isolata, anche se unita, è controproducente. In questo Confartigianato, con la varietà di imprese da cui è costituita, può fornirci un valido aiuto così da tessere legami e attivare sinergie con il resto del mondo imprenditoriale. Usciamo dal guscio e presentiamoci alla città spiegando la moltitudine di problematiche quotidiane che viviamo” ha dichiarato Senesi.
Tra i punti salienti del suo programma: intervenire sull’evoluzione delle leggi sul trasporto pubblico; puntare all’attivazione di un numero unico Taxi; rendere chiaro per l’utenza il sistema tariffario e offrirgli livelli sempre più elevati di efficienza, qualità e professionalità; promuovere l’uso del taxi presso le nuove generazioni anche attraverso agevolazioni, sconti e nuove tecnologie; favorire interventi sul sistema viario così da renderlo meno complicato ed offrire un servizio più veloce e meno costoso per l’utenza e, conseguentemente, più remunerativo per la categoria; rendere chiare e ben note ai colleghi le politiche fiscali ed il sistema degli studi di settore; ottenere il posteggio all’aeroporto, così come previsto dalla normativa in materia nello scalo aeroportuale; ottenere il riconoscimento delle malattie professionali.
Presente all’assemblea anche il presidente nazionale dei tassisti Confartigianato, Alessandro Nordio.