Home Senza categoria Rugby serie A, Toscana Aeroporti I Medicei a caccia dello scudetto

Rugby serie A, Toscana Aeroporti I Medicei a caccia dello scudetto

admin
981
0
Stagione al via per Toscana Aeroporti I Medicei:  l’obiettivo dichiarato è lo scudetto. Scatta domenica 2 ottobre al Ruffino Stadium Mario Lodigiani, a Firenze, la prima fase del campionato di serie A. Il match di esordio (ore 15.30) vedrà i padroni di casa contro i Cavalieri Union Prato Sesto.
img_7193
Nei giorni scorsi nella Tenuta di Poggio Casciano di Ruffino si è svolta la presentazione della stagione sportiva 2016/2017. Il primo XV e lo staff tecnico al completo della società gigliata si sono presentati ai media. L’occasione è servita all’AD di Ruffino Srl, Sandro Sartor per tracciare un bilancio del primo anno di collaborazione con I Medicei. Molti i traguardi raggiunti, così che per quest’anno si può puntare in alto, al più grande.
Per centrare l’obiettivo, oltre a una riorganizzazione societaria e a una ristrutturazione dello stadio che ha raddoppiato la capienza con nuove tribune, c’è stato l’ingresso in squadra di altri sponsor: a Toscana Aeroporti, Ruffino, Macron, Generali, Lito Terrazzi e Firenze Viola Super Sport si sono aggiunti Imaco, Rifle, Enic, FB Energia, Gallori Gomme e Commit. Nuove forze per dare impulso al progetto biancoargentorosso di portare I Medicei ai livelli più alti.
Le premesse lasciano ben sperare: il mondo del rugby sta facendo grandi passi in avanti. I Medicei competono nel campionato di serie A senior maschile, nella Coppa Italia Sevens femminile, con due squadre di Cadetti nella serie C maschile e in Under 18 elite e regionale maschile. Il movimento sta crescendo a vista d’occhio e non è un caso che la FIR abbia stipulato con il Comune di Firenze un accordo triennale per portare il grande rugby della Nazionale Italiana allo stadio Artemio Franchi. Primo appuntamento il 19 novembre Italia vs Sudafrica.
A concludere la serata tra bicchieri di vino Ruffino e una merenda rustica, la foto di gruppo della squadra in abbigliamento Rifle ed il grido di vittoria “Alabim” lanciato dal presidente Lucibello.
Raffaella Galamini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui