Home FIORENTINA Sousa: “Bernardeschi? Deve migliorare. Sempre difficile affrontare le squadre di Gasperini” di...

Sousa: “Bernardeschi? Deve migliorare. Sempre difficile affrontare le squadre di Gasperini” di Paolo Mugnai

admin
444
0

Alla vigilia della partita con l’Atalanta di domani alle 12.30 al Franchi, Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa.

“La base di tutto sono i risultati che non sono uguali a quelli dell’anno scorso. Per questo ci sono i dibattiti. Dobbiamo rispettare le opinioni diverse, è importante questa democrazia nel calcio.

Corvino? Il direttore ha un rapporto diretto con la stampa e questo serve a mantenere un rapporto equilibrato. Mi fa molto piacere avere ricevuto io, che non sono stato una sua scelta, parole confortanti e piacevoli da lui. Noi dobbiamo continuare a lavorare per aiutare la Fiorentina a vincere.

Alcuni giocatori non sono ancora al massimo. Abbiamo un gioco più fluido rispetto all’anno scorso. licic è tornato dalla Nazionale con un problema alla caviglia, vedremo se oggi si allenerà. Vecino e Sanchez si sono allenati normalmente.

Un centrocampo a tre? Stiamo lavorando per avere più varianti di gioco, anche Corvino lo apprezza.

L’Atalanta è una squadra in salute e in fiducia e che viene da due risultati importanti. È sempre difficile affrontare le squadre di Gasperini che organizza molto bene la fase difensiva e il contropiede.

Bernardeschi? Ha bisogno di guardare la porta avversaria, ma deve migliorare spalle alla porta, nel gioco di squadra deve ancora crescere. In questo senso muoversi in zone di campo più basse senza marcature gli permette di avere maggiore libertà d’inserimento o di concludere dalla distanza. Ha bisogno del suo tempo di maturazione, di continuità competitiva. Ha le qualità per diventare un giocatore importante per la Fiorentina e per la nazionale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui