Il 5 novembre 2016 alle ore 11, battesimo della rete per la Barone Ricasoli con la prima degustazione in streaming (in italiano) della storica casa vinicola. Basterà registrarsi sulla piattaforma http://streaming.ricasoli.it per seguire la degustazione guidata da Francesco Ricasoli, 32° barone di Brolio. La degustazione sarà ancora più interattiva per chi vorrà ordinare il kit di degustazione (solo in Italia) dei grandi vini degustati durante l’evento: la nuova annata 2015 del Torricella e le annate 2013 del Gran Cru aziendale Castello di Brolio Chianti Classico Docg Gran Selezione, del Sangiovese in purezza Colledilà Chianti Classico Docg Gran Selezione e del Super Tuscan, Merlot in purezza, Casalferro Toscana Igt.
“Da anni ormai cerchiamo un sempre maggior contatto con i nostri estimatori -spiega il barone Ricasoli, dal 1993 a capo dell’azienda- e per questo qui a Brolio abbiamo sempre avuto le porte aperte per degustazioni e visite guidate, ma ora ci piacerebbe entrare anche nelle loro case per un contatto ancora più vivo ed in tempo reale. Da qui l’idea di presentare in diretta streaming gli ultimi nati di Casa Ricasoli: i Tre Cru del 2013, a cominciare dal Casalferro che compie i suoi primi 20 anni, e un Torricella rivisitato della buonissima vendemmia 2015”.
L’appuntamento sarà il primo di una serie di incontri streaming, in differenti lingue per differenti mercati. Così la Barone Ricasoli si apre al mondo.
Raffaella Galamini