Home FOCUS Bce blocca Mps: il governatore Rossi e Grillo sulla stessa linea sul...

Bce blocca Mps: il governatore Rossi e Grillo sulla stessa linea sul salvataggio statale

admin
609
0

L’intervento dello Stato per Mps “senza esagerazioni stataliste, può essere la chiave giusta” e benvenga dunque l’intervento statale “se serve a salvare la banca e a tutelare il risparmio”. Così a Skytg 24 il governatore della Toscana Enrico Rossi. “Non mi dispiace se ci sarà questo intervento e se tutelerà la presenza della banca sul territorio”, ha detto Rossi. “L’intervento dello Stato può servire – ha concluso Rossi- senza esagerazioni stataliste, può essere la chiave giusta”.

“La BCE non concede altro tempo al sistema bancario italiano. Monte Paschi di Siena può essere ora salvata solo da un aiuto dello Stato, in modo da non applicare il bail-in ai piccoli risparmiatori come successo un anno fa.
    Questo intervento deve essere fatto a deficit, come da sempre ripete il Movimento 5 Stelle e come, finalmente, sembra si stia discutendo a livello istituzionale”.Così il blog di Beppe Grillo che pubblica un post degli europarlamentari europei. “Non è il momento di avere paura dell’Unione Europea e di una possibile procedura d’infrazione: le conseguenze di un bail-in disordinato sarebbero a dir poco disastrose, quasi apocalittiche considerando le dimensioni di MPS” sostengono i 5 Stelle che ripetono: “Abbiamo il dovere di applicare l’articolo 47 della Costituzione italiana e di battere i pugni sul tavolo a Bruxelles, altri Paesi come Francia e Spagna lo hanno già fatto fregandosene dei problemi sul deficit”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui