La Fiorentina potrebbe entrare in concorrenza per l’acquisto del giovane centrocampista argentino (classe 87). Secondo quanto riportato dal prestigioso quotidiano sportivo argentino Olè, il Racing Avellaneda ha bisogno di vendere a causa della situazione finanziaria del club. Il primo a partire – si legge – dovrebbe essere il centrocampista Yacob. Il giocatore è stato sondato da Napoli e Fiorentina. Al momento il Racing non ha ricevuto offerte ufficiali, ma Yacob è il giocatore che il club argentino ha deciso di vendere per fare cassa. Secondo fonti napoletane , la squadra di Mazzarri avrebbe, però, abbandonato la pista che porta a Yacob.
Claudio Ariel Yacob, centrocampista del Racing Avellaneda, in possesso dei requisiti che piacciono a Delio Rossi con doppio passaporto (argentino e spagnolo)
Yacob, alto 1.82 per 72 chili, ha caratteristiche da incontrista con attitudine alla fase difensiva, riesce a fare filtro ed anche a proporsi in avanti. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors poi passato al Racing Avellaned. Venti presenze con l’Under 21 argentina e due nella nazionale maggiore con un gol all’attivo.