La provincia cinese di Shandong, che conta cento milioni di abitanti, si presenta in Italia con ben trenta funzionari del governo cinese e altrettanti imprenditori del settore artigianato. L’appuntamento è fissato per domani Lunedì 18 settembre, dalle ore 14,30 alle 17, nella Sala Carmagnola dell’Hotel Dei Cavalieri a Milano (Piazza Giuseppe Missori, 1).
Un incontro intitolato “Terra natia di Confucio – seminario di promozione del commercio culturale della provincia di Shandong”. Di fatto l’appuntamento, che ha il fine di promuovere scambi culturali e cooperazione tra aziende cinesi della provincia di Shandong e quelle italiane, è organizzato dal Consiglio del Dipartimento di Shandong e dal Dipartimento del Commercio della provincia di Shandong.
Saranno infatti presenti oltre 60 tra imprenditori e funzionari pubblici cinesi arrivati dalla provincia di Shandong per incontrare i loro omologhi italiani. L’evento è realizzato da Guanghui Xu, titolare di un’importante azienda di import-export con sede a Firenze. Si tratta del primo incontro di questo genere della provincia di Shandong in Europa. Seguirà un appuntamento analogo a Parigi, il prossimo venerdì 22 settembre, e in successivamente in Portogallo.