Il sapore della tradizione toscana visita il nord Italia: tra degustazioni, showcooking e piatti dedicati da Eataly
Il Prosciutto Toscano DOP, fiore all’occhiello delle eccellenze gastronomiche italiane conosciute in tutto il mondo sarà ospite d’onore del nord Italia negli store di Eataly, primo spazio dove poter mangiare comprare e imparare il meglio delle grandi eccellenze regionali italiane e dove l’alta qualità dell’enogastronomia italiana è alla portata di tutti.
“L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per le sue eccellenze enogastronomiche, frutto della biodiversità che la caratterizza e delle tradizioni locali tramandate di generazione in generazione. Primo ambasciatore di queste eccellenze è Eataly con il quale Prosciutto Toscano DOP condivide l’attenzione per la qualità per la sostenibilità ambientale, per la responsabilità e per la condivisione”afferma il Presidente del consorzioprosciuttotoscano, Cristiano Ludovici.
Tre le città del nord Italia che ospiteranno “una fetta di Toscana” in un ciclo di appuntamenti e degustazioni guidate nei magnifici templi del “Made in Eataly”.
Il tour parte da Torino dal 27 al 28 Ottobre. A seguire l’eccellenza Toscana potrà essere degustata nello store di Eataly a Milano dal 17 al 18 Novembre ed in quello di Trieste dal 24 al 25 Novembre.