Home MAGAZINE Arrestato impiegato postale: si intestava i risparmi del sacerdote

Arrestato impiegato postale: si intestava i risparmi del sacerdote

admin
383
0

In un arco di tempo di due anni un impiegato dell’ufficio postale di Empoli si sarebbe impossessato di un bel bottino, circa 240mila euro. Tutti soldi sottratti a un ignaro sacerdote di 75 anni che aveva riposto in lui la sua fiducia, affidandogli i risparmi di una vita.

Ad accorgersi che qualcosa non quadrava è stato il direttore della sede empolese delle poste, in via Luigi Russo, che ha scoperto una cartellina con alcuni documenti. Insospettito, lo scorso 7 agosto ha segnalato i movimenti di un dipendente ai Carabinieri che nel giro di poche settimane sono riusciti a ricostruire l’attività dell’impiegato.

Secondo le forze dell’ordine l’uomo, un 35enne di Lastra a Signa, si è intestato, oltre ai 240.000 euro del religioso, anche altri 13.000 di tre clienti della stessa filiale di poste, tutti girati su conti correnti riconducibili a lui o a suoi parenti, ignari del fatto.

L’uomo è stato arrestato sabato scorso nella sua casa di Lastra a Signa, poco prima che uscisse per recarsi al lavoro. Adesso è ai domiciliari in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip del tribunale di Firenze, indagato per il reato di peculato continuato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui