Home FOCUS Sabato 30 dicembre non c’è niente in giro. Nardella costretto,per la foto,...

Sabato 30 dicembre non c’è niente in giro. Nardella costretto,per la foto, all’inaugurazione di una rotatoria

admin
528
0

Una nuova rotatoria per alleggerire il traffico in via Pisana. É stata inaugurata nella mattina di oggi, Sabato 30 Dicembre, dal sindaco Dario Nardella, dall’assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti e dal presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni la rotonda in via Minervini, nella zona Ponte a Greve. Era presente anche il vicesindaco e assessore ai  lavori pubblici di Scandicci Andrea Giorgi.
Il progetto rientra negli interventi concordati con il Comune di Scandicci per la riorganizzazione e il miglioramento, anche dal punto di vista della sicurezza stradale, della viabilità della zona. Quello della rotatoria, che sorgerà all’incrocio tra via Minervini e via Baccio da Montelupo, è il primo dei cantieri previsti ad iniziare. Obiettivo alleggerire la circolazione nella zona di Ponte a Greve, in particolare in via Pisana, con il raddoppio di via Baccio da Montelupo e l’utilizzo di via Minervini come direttrice verso l’area industriale di Scandicci.
A completamento dei  lavori sono stati piantati 16 nuovi alberi: 4 oleandri, 4 tigli, 3 noccioli e 5 ontani.
«Un’opera attesa da tempo che ha messo in sicurezza questo tratto – hanno sottolineato il sindaco Nardella e l’assessore Giorgetti – abbiamo già visto fin dalla sua apertura che la rotatoria sta funzionando e fluidifica il traffico in questa intersezione».
«Un’opera attesa ed importante per il nostro territorio – ha detto il  presidente Dormentoni – abbiamo realizzato una fluidificazione e una messa in sicurezza di consistenti flussi di traffico ed una riqualificazione generale di  un’area di confine vicino al carcere di Sollicciano, in passato trascurata. I nuovi 16 alberi sono un ulteriore elemento di qualità. L’amministrazione Nardella si dimostra nuovamente quella del fare e del far bene».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui