Un bronzo per l’Italia ai di Campionati Europei di Parapendio BIAGIO ALBERTO VITALE.
Siamo lieti di informarvi che la VNR della 15 Campionato Europeo FAI Parapendio 2018 in Montalegre (POR) è disponibile!
Circa 150 parapendio sono entrati l’aria e infine coronato i loro nuovi Campioni d’Europa dopo circa due settimane di azione parapendio:
Theo Warden a partire dal Gran Bretagna è il vincitore del Campionato Parapendio Europeo (EPC) nel complessivi di categoria (= uomini e donne).
Egli è seguito dal Tedesco Torsten Siegel sopra rango 2 e Biagio Alberto Vitale a partire dal Italia che è venuto in terzo.
La Francia ha dominato la categoria donne con il nuovo Campione d’Europa Seiko Fukuoka Naville (FRA) ed i suoi connazionali Meryl Delferriere (FRA) sopra rango 2. Yael Margelisch (SUI) è venuto in terzo.
Il nuovo campione europeo nel gara a squadre è Spagna seguito da Italia il rango 2 e Francia il rango 3.
Il Campionato Europeo di parapendio sono riuniti circa 150 piloti provenienti da tutta Europa e paesi invitati. In questo paese volare croce concorrenza, i piloti devono completare diversi compiti per stabilire la classifica generale al termine delle due settimane. L’obiettivo di ogni attività la concorrenza è quello di volare intorno ad un corso predeterminato di soprassalto, alcuni punti di svolta (di solito 4-6) ed un traguardo. Il vincitore è il più veloce pilota di turno il corso, o il pilota che ha volato lontano se nessuno completa il corso. Ci saranno premi per il miglior nazione, migliori singoli complessivi (uomini + donne) e migliori donne single. All’ultimo campionato europeo nel 2016, la Francia ha dominato la gara vincendo tutte e tre le categorie, con la Germania e l’Italia seguito nella classifica nazionale. Il Campionato Europeo 2018 si sono svolte dal 16 al 28 Luglio 2018.