Home VETRINA Salvini sdogana l’aeroporto: “Peretola non toglie niente a nessuno”

Salvini sdogana l’aeroporto: “Peretola non toglie niente a nessuno”

admin
630
0

Oggi a Firenze Salvini si è detto d’accordo con il progetto per la nuova pista aeroportuale, a dispetto di quanto ne pensa il M5s

L’Italia ha bisogno di più porti, più aeroporti, magari coordinati l’un l’altro, e penso che l’aeroporto di Firenze non toglierebbe niente a nessuno“. Lo sottolinea intervenendo a Lady Radio Matteo Salvini. Sulla nuova pista di Peretola, aggiunge il vicepremier e ministro dell’Interno, “so che ci sono posizioni diverse ma dal mio punto di vista più si viaggia meglio è. Più sono le opportunità di lavoro, di business e gli spostamenti veloci in aereo, in macchina, in treno e in nave, meglio è”.

Il leader del Carroccio, quindi, “conferma di avere un’idea chiara in testa”, ma non entra nei dettagli perché prima vuole confrontarsi con i cittadini e il territorio. Già domani, ricorda, all’hotel Mediterraneo per la cena di Natale della Lega a Firenze, “incontrerò quasi mille persone a cena, tra cui molti imprenditori”.

NARDELLA: BENE PAROLE SALVINI MA ASPETTIAMO I FATTI

“Ho apprezzato” le parole del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini sull’aeroporto di Firenze. “Vedremo se si passerà dalle parole ai fatti, perché la profonda differenza di vedute tra i due alleati di governo, 5 stelle e Lega”, sulla nuova pista di Peretola “è evidente”. Lo spiega il sindaco Dario Nardella, a margine del Consiglio metropolitano. Un frattura doppia, aggiunge il primo cittadino, perché interna anche al Carroccio: in Toscana, infatti, “dentro la Lega ci sono due visioni differenti sullo sviluppo dello scalo”.

Toccafondi: “Ok Salvini sulla nuova pista, ora passiamo dalle parole ai fatti”

“Il ministro Salvini che promette a Firenze la nuova pista dell’aeroporto e 250 agenti in più è una splendida notizia, ma se non riuscirà a mantenere questi impegni farà bene a non presentarsi neppure alle prossime elezioni” così il deputato fiorentino Gabriele Toccafondi sulle dichiarazione di Salvini a LadyRadio.

“Faremo presto a vedere se dalle parole il Governo passerà ai fatti- spiega Toccafondi -. Il 29 gennaio alla Conferenza dei Servizi al Ministero delle infrastrutture, se Salvini ha ragione, potremmo prevedere l’avvio dei lavori della nuova pista e chiudere l’attuale”.

“Tra pochi giorni poi – specifica il deputato fiorentino – potremmo invece verificare se nella legge di bilancio ci saranno le risorse per assumere nuovi agenti dato che fino ad ora le risorse bastano per assumere nel 2019 circa 1000 agenti ma in tutta Italia e non penso che siano inviati tutti a Firenze”.

“Noi fiorentini siamo fiduciosi, molto fiduciosi, delle parole pronunciate dal vicepremier Salvini. E non ci interessa molto sapere come farà a far digerire queste novità ai 5 Stelle. L’importante per noi è che le legittime aspettative di Firenze e della Toscana, a cominciare dalla nuova pista al Vespucci, siano soddisfatte” conclude Toccafondi.

Marcheschi: Sgomberato il campo della Lega sull’ammodernamento

 “Le parole del vicepremier Salvini, che si è detto favorevole all’adeguamento e ammodernamento dello scalo fiorentino, rappresentano una sorta di via libera del Governo alla nuova pista, sgomberano il campo dai veti di chi ancora si oppone allo sviluppo. A questo punto Firenze decolla” commentaPaolo Marcheschi, consigliere regionale Fdi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui