Guardando i risultati della giornata del campionato di serie A, l’amaro in bocca alla Fiorentina sale ai massimi livelli. Con altri due punti la squadra di Montella si sarebbe trovata subito a ridosso delle prime della classe.
Ma bisogna guardare avanti e considerare che anche a Parma la Fiorentina ha dettato legge con un centrocampo che non ha permesso alla squadra avversaria di svolgere le prorpie trame. Anche Montella è stato preso in contropiede. Non si aspettava che uomini di grande esperienza come quelli che gravitano nel centrocampo. C’è da chiedersi come non tenere, negli ultimi minuti il possesso dellapalla facendola girare possibilmente lungo le fasce.
“Ci servirà per il prosiego del campionato” ha sentenziato Montella. Adesso si guarda avanti, alla partita contro la Juventus di martedì prossimo. Si fa la conta e ben tre giocatori resterannoa ancora fuori rosa continuando gli allenamenti dedicati al recupero fisico. Ecco che contro la Juventus la Fiorentina dovrà fare a meno di Aquilani, El Hamdaoui e Della Rocca: i tre giocatori viola avevano saltato anche le ultime partite contro Catania e Parma per problemi fisici. Aquilani, alle prese con un infortunio al tendine d’Achille rimediato il 15 agosto in Nazionale, ha ripreso a lavorare sul campo ma non e’ ancora pronto per aggregarsi alla squadra, mentre l’attaccante olandese e’ sempre alle prese con un fastidio al ginocchio subito durante i recenti impegni con la Nazionale. Infine Della Rocca, dopo l’intervento di ernioplastica, dovrà svolgere ancora 7-10 giorni di lavoro differenziato. Per quanto riguarda il resto del gruppo, al momento sono tutti a disposizione di Montella visto che dopo la trasferta di Parma, ha fatto sapere lo staff medico viola, non si registrano nuove problematiche.